Poule Scudetto, Siracusa-Ospitaletto: conosciamo meglio la squadra lombarda

 Poule Scudetto, Siracusa-Ospitaletto: conosciamo meglio la squadra lombarda

L’Ospitaletto sarà l’avversario del Siracusa nella semifinale della Poule Scudetto di Serie D. La notizia è stata ufficializzata alcune ore fa, in seguito al sorteggio effettuato dalla Lega Nazionale Dilettanti, che ha definito gli accoppiamenti per quest’ultimo atto prima della finale che assegnerà il titolo nazionale di categoria. Ma che squadra è l’Ospitaletto? Conosciamola meglio.
Il club lombardo si è qualificato alle semifinali come miglior seconda. La squadra, allenata da Andrea Quaresmini, ha vinto il Girone B con 75 punti, con un margine di 5 lunghezze sul Pro Palazzolo. In 38 partite, ha collezionato 21 vittorie, 12 pareggi e 5 sconfitte. Complessivamente ha realizzato 66 reti (media di 1,74 gol a partita) e ne ha subiti 34. Il capocannoniere è Francesco Gobbi, autore di 16 gol stagionali. Dopo 27 anni, l’Ospitaletto torna in Serie C. Nel triangolare della Poule Scudetto, all’esordio ha perso contro il Bra per 2-3, mentre nella seconda giornata ha superato le Dolomiti Bellunesi con lo stesso punteggio (2-3, ndr), conquistando così la qualificazione come miglior seconda.
Confrontando i numeri con quelli del Siracusa, la squadra di mister Turati sembra partire con un leggero vantaggio. Gli azzurri arrivano da 10 vittorie consecutive, tra stagione regolare e Poule Scudetto. Hanno chiuso il campionato con 78 punti, mantenendo la vetta della classifica sin dal mese di ottobre: un dato che testimonia il grande lavoro del tecnico e dei suoi ragazzi.
Con 65 reti segnate, il Siracusa vanta il miglior attacco del girone I, a pari merito con la Reggina. Ma è la difesa a rappresentare il vero punto di forza: appena 16 i gol incassati, il miglior dato dell’intera Serie D.

Foto Facebook A.C. Ospitaletto.

 

Potrebbe interessarti