• Siracusa. Al via i lavori per l’illuminazione dell’ultima rotatoria della 115

    Avviati i lavori per illuminare l’ultima rotatoria nel territorio del Comune di Siracusa, sulla statale 115, prima del ponte sul fiume Cassibile, nell’intersezione con la Strada Provinciale 104 che proviene da Fontane Bianche. L’Anas ha appaltato gli interventi,adesso avviati. Motivo di soddisfazione per l’ex presidente della commissione Bilancio dell’Ars, Vincenzo Vinciullo.
    “Giunge, finalmente, così a conclusione, un lungo percorso che era iniziato il 27 aprile del 2004 quando le tre rotatorie sulla 115 erano state inserite nel Piano Regolatore Generale della Città di Siracusa-ricorda Vinciullo- Il 15 dicembre dello stesso anno era arrivato il finanziamento dell’opera, quindi l’appalto della stessa e una serie di difficoltà che avevano visto annullata la gara per l’aggiudicazione dei lavori e la perdita del finanziamento. Successivamente, l’Anas ha individuato le risorse, modificando gli interventi e realizzando non più tre rotatorie, ma due, la prima quella all’altezza dello svincolo con il lido Sacramento e la seconda quella con la strada proveniente da Fontane Bianche”.
    Intanto l’Anas ha avviato un monitoraggio del tratto che da Siracusa arriva al fiume Cassibile con l’obiettivo di renderlo più sicuro, inserendo anche l’inserimento del tratto di Strada Stradale fra le opere da finanziare nei prossimi mesi.

    image_pdfimage_print
  • freccia