• Siracusa. Cambia il metodo di pagamento della bolletta idrica: ecco come

    Cambia il metodo di pagamento delle bollette idriche a Siracusa. A partire dalla prossima bolletta Siam, quella di giugno, non sarà più allegato il bollettino di C/C postale ma il pagamento verrà effettuato tramite portale Pago Pa, tranne per la fatturazione a uso irriguo non potabile che continuerà con la stessa modalità.
    “Con il sistema pagoPA si possono fare pagamenti verso tutti gli Enti della Pubblica Amministrazione, tutte le società a controllo pubblico e verso società private che forniscono servizi al cittadino, come Siam che aderisce all’iniziativa. L’utente che riceverà l’avviso di pagamento, allegato alla bolletta, dovrà presentarlo in banca, alla posta oppure on line in uno dei molti siti abilitati”, spiega la società che gestisce il servizio idrico in città.
    L’avviso di pagamento sarà suddiviso in 3 sezioni: la prima contiene informazioni su creditore e debitore e riporta l’indicazione dell’importo da pagare e la scadenza, la seconda sezione contiene i codici che identificano il documento, la terza il codice a barre necessario per effettuare il pagamento e il codice avviso che identifica in maniera certa solo quel documento. Per eventuali domande o richieste di chiarimento, si può contattate il numero verde 800200905.

    freccia