• Siracusa. Campagna Arancione contro la violenza sulle donne alla Vittorini

    L’Istituto comprensivo “Elio Vittorini” di Siracusa, dal 25 novembre al 10 dicembre promuove la “Campagna Arancione” il cui slogan è “facciamo luce ovunque ci sia la violazione dei diritti fondamentali e diamo voce a chi è vittima nel silenzio e nel sopruso”. La Campagna Arancione è dedicata alle donne e non a caso prende il via proprio in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
    Alle 17 la facciata dell’istituto di via Regia Corte è stata illuminata di arancio. Il presidente del Soroptimist ha consegnato un gagliardetto alla presenza del dirigente scolastico, Pinella Giuffrida e del personale scolastico.
    La Campagna Arancione vede il patrocinio del Comune di Siracusa e dei Comuni di Palazzolo Acreide, Canicattini Bagni, Buscemi, Ferla, Solarino e Priolo Gargallo, di Confindustria, dell’Assessorato Beni Culturali Regione Siciliana e Sonatrach Raffineria Italiana.
    Anche il comprensivo “Martoglio” ed il liceo scientifico Einaudi partecipano alla iniziativa. Alcuni studenti del liceo hanno ha realizzato un cortometraggio sul tema “La Violenza sulle Donne”.

    freccia