• Siracusa. Enzo Migliore dal primo giugno “promosso” City Manager del Comune

    Nuovo direttore generale per il Comune di Siracusa. E’ Vincenzo Migliore che dal primo giugno acquisirà il nuovo ruolo.  La nomina è stata adottata con determina del sindaco, Giancarlo Garozzo, deliberata dalla Giunta. L’assunzione del city manager è a tempo determinato per due anni, fino al 31 maggio del 2016.
    Migliore, 58 anni, è dipendente comunale dal ’92, dirigente dal 2000 ed è dirigente a tempo indeterminato di ruolo dal 16 dicembre del 2004. Laureato in Giurisprudenza a Catania, ha conseguito con lode un master universitario di secondo livello in “Management del governo locale”, alla facoltà di Sociologia dell’università “La Sapienza“ di Roma.
    Ha una approfondita conoscenza della macchina amministrativa comunale avendo diretto nel corso degli anni diversi settori: Risorse umane e organizzazione, Politiche del lavoro, Formazione, Programmazione e controllo, Servizi decentrati, Fiscalità locale, Gestione sistema informativo e Politiche dell’e-government, Servizi demografici. Tra gli incarichi esterni, è stato componente di nucleo di valutazione, consulente di amministrazioni locali in tema di organizzazione e gestione del personale e per specifiche attività formative.
    La scelta di nominare un direttore generale scaturisce dalla necessità di procedere, così come previsto nel programma di governo della città, alla riorganizzazione e all’implementazione di nuove modalità di gestione del Comune. Attività questa che il sindaco Garozzo ha deciso di affidare a un dirigente interno di ruolo e senza procedere a nomine esterne.

    728x90
    freccia