• Siracusa. Erasmus Plus, occasioni per vivere l'Europa studiando spiegate agli studenti

    Gli studenti delle ultime classi degli istituti superiori di Siracusa hanno affollato questa mattina il salone Borsellino di Palazzo Vermexio. Con attenzione hanno seguito l’interessante giornata informativa dedicata all’Erasmus Plus.
    Ai giovani studenti, che a breve saranno chiamati a scegliere l’università per il loro futuro, sono state illustra le opportunità offerte dal programma Ue che permette di ridurre le distanze con il resto dell’Europa, con viaggi ed esperienze formative nel territorio del vecchio continente. Erasmus Plus dispone finanziamenti per soggiorni all’estero con finalità di studio, formazione, insegnamento e volontariato, in una pluralità di settori sport compreso.
    L’iniziativa è dell’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con l’Agenzia Nazionale Giovani. Dopo i saluti del sindaco, Giancarlo Garozzo, e dell’assessore Valeria Troia, hanno preso la parola i vari relatori tra cui il direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, Giacomo D’Arrigo, il responsabile della stessa Agenzia, Silvia Strada e Giampaolo Miceli per il Cna.

    728x90_jeep_4xe
    freccia