• Siracusa. La Guardia di Finanza a scuola. All’Insolera spiega la legalità economica agli studenti

    La legalità economica spiegata agli studenti. E’ il progetto realizzato dalla Guardia di Finanza e dal Miur che a Siracusa ha riempito l’auditorium dell’Istituto Insolera. In platea folta la rappresentanza di studenti delle quinte classi di tutti gli istituti superiori della città.
    Il capitano Dario Bordi, dopo aver mostrato alcuni video sull’attività svolta dai finanzieri, ha parlato ai ragazzi del valore della coesione sociale, che passa anche attraverso il pagamento dei tributi e dell’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine in tale senso.
    E’ stato, poi, presentato il bando di concorso “Insieme per la legalità” rivolto agli studenti, che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani al valore della legalità economica.
    L’incontro si è chiuso con una dimostrazione pratica dell’operato svolto dall’unita’ cinofila della Guardia di Finanza, che ha avuto come protagonisti un cane lupo italiano (accompagnato dal suo addestratore) e alcuni studenti impegnati nella simulazione di ritrovamento di sostanze stupefacenti.

    728x90
    freccia