• Siracusa. L'agonia della Cittadella dello Sport: chiusa la piscina piccola e il gabbiotto giuria

    Impianti della Cittadella dello Sport sempre meno fruibili. Oggi è stata chiusa la piscina piccola ed è stato interdetto anche l’uso del gabbiotto giurati della piscina Caldarella. La decisione è stata assunta dai tecnici comunali dopo un nuovo sopralluogo. Nel caso della piscina piccola, destano qualche preoccupazione le condizioni del soffitto. Nei giorni scorsi erano già stati chiusi ed interdetti al pubblico gli spogliatoi e la vicina tribuna della Caldarella. Ancora un colpo, quindi, per l’impianto sportivo che fu – nei decenni scorsi – fiore all’occhiello della Siracusa sportiva.
    Andando avanti di questo passo non pare così remota  l’ipotesi di una soluzione drastica: la chiusura dell’intera Cittadella per quelle carenze segnalate da diversi utenti.
    E mentre il bando per il project financing non pare riscuotere il favore delle società sportive (“ci ritroveremmo in balia dei privati e delle loro volontà non si sa quanto in linea con lo sport”, bisbiglia qualcuno), sarebbe forse il caso di anticipare la seduta di Consiglio Comunale dedicata alla Cittadella dello Sport. Maggio – mese in cui è stata fissata la discussione sull’ordine del giorno presentato da Simona Princiotta (Pd)-potrebbe anche essere troppo lontano per un impianto che perde, letteralmente, pezzi.

    freccia