• Siracusa. Oggi San Sebastiano, è anche la festa del Corpo di Polizia Municipale

    Oggi è San Sebastiano,compatrono di Siracusa. Come da tradizione, si è celebrata anche la festa del corpo di Polizia municipale. In piazza Duomo, il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore, Silvana Gambuzza, e il comandante, Enzo Miccoli, hanno passato in rassegna gli agenti schierati di fronte alla Cattedrale.L’arcivescovo, Salvatore Pappalardo, ha impartito la benedizione e quindi officiato la messa solenne.
    Dopo la funzione religiosa, sono state consegnate le benemerenze al merito agli agenti che, nel corso del 2013, si sono distinti nell’espletamento del servizio. Clicca qui per l’elenco completo. Clicca qui per il report attività Polizia Municipale 2013.

    Nell’ambito dei festeggiamenti religiosi per San Sebastiano, alle 18.45 apertura della mostra fotografica: La tradizione del Pane di San Sebastiano. Sabato 25 gennaio, alle 15, Secondo Palio San Sebastiano tra i ragazzi delle parrocchie in Piazza Duomo. Domenica 26 gennaio, alle 11.30 messa presieduta dal vicario generale dell’Arcidiocesi, mons. Maurizio Aliotta. Alle ore 17 processione del Venerato Simulacro che percorrerà piazza Duomo, via Picherali, Largo Aretusa – Passeggio Aretusa, via Ruggero Settimo, sosta davanti a San Sebastianello, Porta Marina, via Savoia, largo XXV Luglio, corso Matteotti, piazza Archimede, via Maestranza, via Giudecca, via del Teatro, via Roma, piazza Minerva, piazza Duomo. All’arrivo, tradizionale asta dei doni offerti in onore di San Sebastiano. Alle 21.30 spettacolo pirotecnico.

    728x90_jeep_4xe
    freccia