• Siracusa. Nel Bilancio comunale “entra” Villa Reimann, Granata: “la struttura rinasce”

    Nel bilancio comunale di Siracusa spunta una voce dedicata a Villa Reimann. A spingere per la sua istituzione è stato l’assessore alal c ultura, Fabio Granata. Ed ha trovato subito l’accoglimento da parte del sindaco, Francesco Italia. Già avviato un dialogo con la Soprintendenza per il restauro delle colonnine del giardino che sarà curato direttamente dalla amministrazione attraverso restauratori professionisti.
    Intanto, 25 mila euro sono stati impegnati dall’assessorato alla cultura per il recupero di tutti gli infissi della villa e dell’auditorium oltrechè per una manutenzione straordinaria delle facciate.
    “Nonostante alcuni profeti di sventura, la rinascita di Villa Reimann rappresenta una realtà sotto gli occhi di tutti coloro i quali hanno consapevolezza degli interventi e delle attività già portate a compimento in questi due anni e attualmente in itinere. Appena sarà possibile inviteremo la stampa in Villa per consentire di constatare direttamente quanto è stato fatto e quanto stiamo facendo per il Patrimonio Materiale e immateriale della Villa”
    Con queste parole Fabio Granata ribadisce la efficacia della azione della amministrazione, e in particolare dell’assessorato alla cultura, su Villa Reimann.

    freccia