Siracusa. Nuovo ospedale, tutto fermo: la nomina del commissario ancora non formalizzata

 Siracusa. Nuovo ospedale, tutto fermo: la nomina del commissario ancora non formalizzata

Non è ancora stato formalizzato il decreto di nomina del commissario straordinario per la costruzione dell’ospedale di Siracusa. La scelta, come risaputo da qualche settimana, è finita sul prefetto Giusi Scaduto. “A tre mesi da un provvedimento finalizzato ad accelerare la realizzazione di un’opera pubblica, la Presidenza del Consiglio non ha ancora nominato formalmente il commissario straordinario per il nuovo ospedale di Siracusa”, lamenta la parlamentare Stefania Prestigiacomo (FI).
“Dopo 60 giorni d’attesa, faticosamente, è stata scelta la soluzione istituzionale per l’incarico nella persona del Prefetto di Siracusa. Era il 14 agosto quando il presidente della Regione annunciò l’intesa sul nome del commissario. E’ trascorso un altro mese ed il Prefetto non ha potuto vedere un documento del dossier sul nuovo ospedale né fare nulla, perché di fatto non è ancora commissario effettivo ma solo un commissario annunciato a mezzo stampa”, punge la parlamentare che aveva ottenuto, con un suo emendamento, l’applicazione del metodo commissariale anche per il nosocomio di Siracusa.
“Siamo dinanzi ad una maniera di gestire i doveri burocratici che non esagero a definire offensiva per il nostro territorio. Mi auguro che le mie sollecitazioni continue presso la Presidenza del Consiglio sblocchino al più presto questo intollerabile stallo”.

 

Potrebbe interessarti