• Siracusa. Partono i lavori in corso Umberto, completati per dicembre

    Sono iniziati questa mattina i lavori per ripristinare il manto stradale di corso Umberto, all’altezza dei Villini. L’ampia sezione centrale del vialone da agosto era stata interdetta al transito con una recinzione arancione, dirottando sulle due corsie laterali tutto il traffico.
    Tecnici ed operai a lavoro da questa mattina. Il problema, purtroppo, è noto e riguarda un sottofondo stradale non perfetto con continui problemi per la tenuta delle basole che lo pavimentano con creazione di avvallamenti ed altri problemi che avevano determinato l’interdizione di quel tratto.
    I lavori entreranno nel vivo domani e costeranno 25.000 euro. Cambia la viabilità nella zona, con l’obbligo di girare per via del foro siracusano. Entro l’Immacolata le operazioni saranno completate, consentendo il regolare passaggio della processione di Santa Lucia (all’Ottava, ndr). Il consigliere comunale Franco Zappalà sceglie l’ironia alla luce di questa “coincidenza” ed ha annunciato provocatoriamente di voler chiedere all’arcivescovo di cambiare l’itinerario della processione, in modo da toccare tutte quelle strade ridotte ormai a colabrodo e parimenti necessarie di interventi.

    freccia