• Siracusa. Prevenire la pedofilia, numero verde per chi “teme” di poter abusare di minori

    E’ una iniziativa unica in Italia, presentata dall’associazione “Padre Massimiliano Maria Kolbe” onlus che ha lanciato oggi una campagna per poter intercettare coloro che “temono” di potere abusare di minori. L’associazione interviene, attraverso un numero verde, con un percorso di primo sostegno psicologico ed un percorso curativo che possa eliminare la tendenza alla pedofilia e all’abuso. L’obiettivo è tutelare i minori.
    Realizzato uno spot che sarà veicolato tramite i canali social e le emittenti televisive che vorranno trasmetterlo. La campagna prevede anche la diffusione di materiale cartaceo. E’ attivo da oggi il numero verde gratuito 800 111 686 al quale risponderà un team di specialisti psicologi 24 ore su 24, garantendo l’anonimato. L’invito è non lasciare che i pensieri si trasformino in azione.

    Lo spot video è stato realizzato da Fabio Fortuna, che si è occupato delle riprese e del montaggio; Sandro Faro, autore delle musiche; l’attrice Doriana La Fauci, e infine Sebastiano Aglianò che ha coordinato gli studenti dell’Accademia del Dramma Antico che hanno gratuitamente prestato la loro voce.

    freccia