• Siracusa, contrada Cugni: quinto giorno dalla sparizione dell'89enne. Si allentano le ricerche

    Sono ancora senza esito le ricerche dell’89enne scomparso nelle campagne di contrada Cugni, nei pressi di Cassibile. Quinto giorno oggi, ma nessuna novità. I volontari delle associazioni di protezione civile hanno fornito il solito, generoso contributo. La zona è ormai stata battuta palmo a palmo, con ricerche a squadre di 5 uomini in avanzamento compatto e con l’ausilio di un elicottero della polizia di Stato dotato di rilevatore termico. Esplorati anche alcuni crepacci, in cui i soccorritori si sono calati con notevole rischio.
    Le speranze di ritrovare l’anziano in vita sono sempre più flebili. La famiglia invita a cerca altrove. Le ricerche, però, hanno interessato una zona ampia, circa 20km quadrati. Sono davvero pochi i punti di contrada Cugni in cui non sia stato cercato l’uomo. E per non lasciare nulla d’intentato, in quelli interverranno anche i responsabili di Federcaccia che ben conoscono i luoghi.
    Le ricerche comunque proseguiranno, intanto domattina. Anche se con minor dispiego di uomini e mezzi, come è stato concordato al termine di un mini vertice in Prefettura. Non una resa, quanto una presa d’atto della situazione.

    728x90
    freccia