(c.s.) Tutto pronto per la nuova edizione di Rock the Targia, il marchio della grande musica live a Siracusa. Lunedì 7 agosto sarà il turno di Dente, uno degli artisti più acclamati e importanti della scena musicale italiana.
Dente ha all’attivo sei album che gli hanno valso numerosi riconoscimenti della critica e nel 2009, la vittoria al Pimi per l’album dell’anno con “L’amore non è bello”. Cantautore eclettico e ironico, Dente si ricollega agli stilemi della canzone italiana ma in maniera del tutto personale: giochi di parole, amore e cinismo e si sommano ad arrangiamenti consapevoli e personali.
In questa edizione 2017 Rock The Targia si trasforma in un festival dal tramonto all’alba. In programma il cantautorato fuori dagli schemi del modenese Luca Spiaggiari; i Fargas; Music for Eleven Instruments, il progetto indie-pop del gelese Salvatore Sultano con la sua “orchestra immaginaria” che prenderà vita attraverso le melodie dell’ultimo album, “At The Moonshine Park With An Imaginary Orchestra”; I Camillas, con il loro irriverente pop dai risvolti surreali che ha fatto breccia nei cuori della critica musicale italiana.
Nel corso della serata, si alterneranno i dj set di Giulio Tomasi e Renato Gargiulo. La prevendita è già aperta sul sito www.rockthetargia.solacium.it L’evento è organizzato da Andrea Romano aka Il Fratello e promosso da Cantine Pupillo in collaborazione con Rocketta Booking ed Ars Sonica.