• Siracusa. Solarium: pronto quello Mazzarrona, lavori per Forte Vigliena

    Sarà fruibile da domani il solarium di via Cassia, alla Mazzarrona, mentre lunedì inizieranno i lavori per il montaggio di quello di Forte Vigliena, in Ortigia. Si aggiungeranno ai solarium già allestiti allo Sbarcadero Santa Lucia e ai “Ru Frati”.

    Ad annunciarlo è il sindaco, Francesco Italia attraverso la sua pagina Facebook.

    Rispetto agli scorsi anni, un servizio in più e gratuito per i cittadini che sceglieranno di vivere il mare in città: ombrelloni bianchi (con il logo del Comune di Siracusa) i per garantire l’ombra ai fruitori.

    Altra iniziativa, cartelli in cui si invitano i bagnanti al rispetto dei luoghi: “Questo solarium ti appartiene, prenditene cura” è la sollecitazione che vi si legge sopra.

    Restano da rivedere i tempi di allestimento di un servizio sempre particolarmente gradito ai siracusani. L’auspicio è che l’anno prossimo, pertanto, l’iter possa essere avviato in modo tale da poter rendere disponibili i solarium ad inizio estate.

    A proposito del prossimo anno, inoltre, il nuovo contratto di servizio idrico prevede che i solarium siano anche dotati di docce.

    freccia