Siracusa. Vietato spostarsi dal proprio comune: controlli e sanificazione

 Siracusa. Vietato spostarsi dal proprio comune: controlli e sanificazione

“E’ da ieri in vigore l’ordinanza ministeriale che vieta a tutti di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in Comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”. Ulteriore chiarimento che arriva questa mattina da palazzo Vermexio, per dissipare i dubbi che continuano ad attanagliare i cittadini sulle misure assunte dal Governo e dalla Regione.  Anche in città le Forze dell’ordine
presiederanno tutti gli accessi. “Tempo permettendo anche nella giornata odierna continuerà l’attività di sanificazione che il Comune, con ampio anticipo rispetto alle disposizioni regionali, aveva già avviato su tutto il territorio. Le zone su cui si è già intervenuto, e quelle periferiche che si aggiungeranno in questi giorni, saranno sottoposte periodicamente a nuova sanificazione fino al termine dell’emergenza”.
Gli uffici ricordano infine che il prodotto utilizzato non è nocivo per l’ambiente e gli animali. Un rischio sui cui si è soffermato nei giorni scorsi il presidente di Natura Sicula, Fabio Morreale, preoccupato per l’utilizzo di igienizzanti a base di candeggina.

 

Potrebbe interessarti