Ortigia, parcheggiatore abusivo minaccia e aggredisce un turista, denunciato

 Ortigia, parcheggiatore abusivo minaccia e aggredisce un turista, denunciato

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi in Ortigia. I Carabinieri hanno denunciato un 28enne e sanzionato un 42enne.
Durante un controllo nei pressi di via Riva delle Poste, i militari sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano assistito a un’aggressione ai danni di un turista straniero. Quest’ultimo era stato avvicinato da un uomo che, con tono insistente e atteggiamento minaccioso, gli aveva chiesto denaro per il posteggio e la sorveglianza dell’auto.
Il turista, inizialmente, aveva cercato di sottrarsi alla richiesta fingendo di non comprenderla, ma la situazione è presto degenerata. Il parcheggiatore abusivo ha iniziato a minacciare la vittima colpendola con calci e spintoni.
Grazie alla tempestiva segnalazione al 112 e alla dettagliata descrizione fornita, i Carabinieri hanno individuato e denunciato un 28enne tunisino, senza fissa dimora, gravemente indiziato di tentata estorsione. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato anche in possesso di una modica quantità di hashish e marijuana, motivo per cui è stato segnalato alla Prefettura come assuntore abituale.
Nella stessa circostanza, un 42enne marocchino è stato sorpreso a svolgere la medesima attività illecita ed è stato sanzionato amministrativamente.

 

Potrebbe interessarti