Arriva l’ufficialità: il 27 giugno 2020 la prima crociera con Siracusa porto d’imbarco

La Msc Lirica sarà la prima nave da crociera ad avere Siracusa come porto di imbarco e di sbarco. La “prima” il 27 giugno del 2020 poi, con cadenza settimanale, le partenze si susseguiranno fino al 5 di settembre. La compagnia crocieristica ha ufficialmente presentato e messo in vendita il nuovo itinerario.
La Lirica partirà per la prima volta alle 17 del 27 giugno 2020 dalla banchina 3 del porto Grande di Siracusa. Muoverà alla volta di Venezia, poi Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia), Cefalonia (Grecia), La Valletta (Malta) e ritorno a Siracusa alle 7 del mattino di sabato 4 luglio. Poche ore dopo (alle 17) ripartirà per la nuova crociera.
E così fino alla prima settimana di settembre.

I biglietti sono già in vendita online anche sul sito di Msc e nelle agenzie di viaggio. Il biglietto per due persone parte da 1.049 euro e può arrivare fino quasi 2.500 euro sul sito della compagnia, in base alla cabina ed al trattamento scelto. Su altre piattaforme web specializzate ed in agenzia disponibile scontistica dal 10 al 25%, in base al periodo scelto.
Entro maggio 2020 il porto Grande di Siracusa dovrà dotarsi di una stazione marittima all’interno della quale svolgere e gestire tutte le fasi del check-in passeggeri e imbarco/ritiro bagagli.
La Msc Lirica può ospitare fino a 1560 passeggeri. La nave è stata battezzata il 12 aprile del 2003 a Napoli da Sophia Loren. Nel 2015 è entrata nei cantieri Fincantieri di Palermo dove è stata sottoposta ad un completo rinnovamento ed è stata allungata di 24 metri. Ha 13 ponti di cui 9 passeggeri, 9 ascensori, 132 suite con balcone privato, 2 suite familiari con oblò, 370 cabine esterne con oblò, 276 cabine interne, Teatro Broadway con 713 posti, 4 ristoranti, 8 bar di cui uno esterno, area benessere (Talassoterapia, bagno turco, sauna, palestra, massaggi, salone di bellezza, parrucchiere, sala pesi), attività sportive (percorso jogging, shuffleboard, minigolf, centro sportivo), divertimento (negozi, internet cafè, casinò, discoteca, sala giochi, biblioteca, area giochi con miniclub).

image_pdfimage_print
  • freccia