• Canoa polo, Under 14: scatta il campionato italiano, Ortigia seconda

    La Canoa Polo Ortigia si pone al secondo posto in classifica a pari punti con la Polisportiva Canottieri Catania, grazie a due vittorie, un pareggio ed una sconfitta di misura con i campioni d’Italia della Canottieri Napoli dopo la prima giornata del campionato italiano Under 14 svoltasi a Catania.

    L’Ortigia ha schierato:  Simone Arestivo, Marco Di Natale, Matteo Fava, Alessandro La Barbera, Federico Macrì, Sebastiano Monaco, Federico Romano e Lorenzo Sammatrice. Prima giornata di gare assolutamente positiva per i giovanissimi aretusei che si sono infatti imposti per 9 a 2 sullo Sport Club Ognina, mentre hanno raccolto un solo punto nel combattutissimo incontro con la Polisportiva Canottieri Catania concluso 5 a 5. In chiaroscuro la seconda giornata, che ha visto l’Ortigia soccombere per 4 a 6 contro la C. C. Napoli ma che ha saputo riscattarsi prontamente vincendo largamente contro il Cus Catania per 13 a 1. Sulla base di quanto emerso da questa prima giornata di campionato, l’under 14 si pone ai vertici del campionato così come è accaduto nei giorni scorsi per le altre squadre della Canoa Polo Ortigia impegnate nelle competizioni di Serie A1 e B.

    “In questo campionato stiamo cominciando a raccogliere i risultati di quanto fatto negli ultimi anni a livello giovanile. I miei ragazzi dell’Under 14 riescono ormai ad esprimersi al massimo mettendo in difficoltà anche le squadre più titolate e candidate a vincere il campionato. Oggi abbiamo fatto un importante passo avanti verso i Play-Off, ma ancora la strada è lunga e dobbiamo lavorare moltissimo”, commenta così il tecnico Valerio Iacono. La seconda giornata del Campionato Under 14 si svolgerà a Roma il 13 e 14 Luglio.

    728x90_Alfa
    freccia