• Due concerti al Teatro Greco di Siracusa: Francesco De Gregori e Alice

    Torna la musica leggera al teatro greco di Siracusa. Il 28 agosto protagonista al Temenite sarà Francesco De Gregori con tutti i suoi intramontabili successi. Pochi giorni dopo, il 3 settembre, serata omaggio dedicata al maestro Franco Battiato con la straordinaria voce di Alice.
    Ad ufficializzare i due concerti è stato il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, attraverso i suoi canali social. “Abbiamo pensato insieme all’assessore alla cultura di omaggiare da un lato un cantautore che ha scritto un pezzo meravigliosa su Santa Lucia che mi auguro anche canti a Siracusa e dall’altro di omaggiare il maestro Battiato. C’era la possibilità di far tornare la musica leggera al teatro greco e l’abbiamo colta. E’ un anno particolare, un anno di ripresa e ripartenza. Vogliamo accompagnarla e stimolarla anche con questi ulteriori momenti di spettacolo, subito dopo la stagione Inda”, spiega il sindaco Italia.
    Il Comune di Siracusa contribuirà in parte alla produzione degli spettacoli per i quali è, ovviamente, previsto lo sbigliettamento.
    Il prossimo anno, a luglio, attesissima doppia tappa al teatro greco di Siracusa per Claudio Baglioni. Il suo concerto-evento doveva inizialmente tenersi nel 2020, poi lo scoppio della pandemia ed il doppio rinvio fino alle nuove date di luglio 2022.

    freccia