• Siracusa-Gela, entro l’anno possibile arrivare a Ispica: la previsione dopo l’ispezione

    Entro l’anno potrebbe essere aperto lo svincolo Rosolini della Siracusa-Gela ed a seguire il viadotto Scardina e Salvia per raggiungere Ispica. L’ottimistica previsione arriva al termine della visita ai cantieri dell’assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone, accompagnato anche dalla deputata regionale Rossana Cannata.
    “Il cronoprogramma prosegue a pieno ritmo – spiega – e in particolare è emerso che l’andamento produttivo del lotto funzionale 6 (Rosolini-Ispica) è superiore rispetto a quanto previsto nella tabella di marcia”.
    Soddisfatti anche i sindacati. Il segretario della Cisl Ragusa-Siracusa, Paolo Sanzaro invita a continuare con questo passo “per dare, nel più breve tempo possibile, un’arteria fondamentale per l’intero sud est. Il cronoprogramma coincide con i tempi previsti. Il primo step, che comprende il lotto numero 6 e la prima parte del 7, da Rosolini ad Ispica, è vicino ad essere ultimato. Gli stessi pagamenti, da parte del Cas, stanno avvenendo puntualmente alle imprese e ai fornitori.”

    freccia