• Pallavolo: Holimpia, la marcia in vetta prosegue. Capitan Franzò: “Brave ma nel secondo set concesso troppo”

    Holimpia sempre più inarrestabile nella Serie C della pallavolo femminile. Superato anche il San Giuseppe Adrano, neopromosso nel massimo campionato regionale, al termine di un match che avrebbe potuto presentare delle insidie ma che invece è stato affrontato dalle ragazze di Claudio Cammarana con la mentalità giusta. Nelle prime battute l’Holimpia Paomar Siracusa che si presenta in campo con il sestetto ordinario, composto da Ferlito, Franzò, Lena, Matrullo, Cianci, Strano e Ruta libero, parte forte e con gioco ordinato ed efficace, vince il primo set per 25/10. Il secondo parziale è sempre a favore delle aretusee, che si rilassano e le avversarie ne approfittano per pareggiare i conti 11/11. Ma l’Holimpia riaccende subito la luce, per poi proseguire senza problemi e chiudere abilmente sul 25/17.
    Nel terzo set, Adrano sembra non scendere in campo, e così con la solita capitan Franzò al servizio, l’Holimpia chiude agevolmente il set per 25/7, vincendo così anche nella sesta giornata di campionato.
    “Abbiamo gestito abbastanza bene la gara dall’inizio alla fine, pur concedendo qualcosa di troppo al nostro avversario durante il secondo set – commenta il capitano Franzò – Continueremo a lavorare duramente in palestra per migliorare ulteriormente le nostre prestazioni in vista dei prossimi impegni di campionato”.

    freccia